venerdì 2 aprile 2010

Pasqua, Pasquetta e Pasqua un ......

Girando per le vie della città mi imbatto in un manifesto. Un agnello mi guarda.Due teneri occhioni mi osservano. Il musetto bianco candido ammicca tenero. Mi chiede perchè voglio uccidere un innocente il giorno di Pasqua.
A me viene fame.
E mi girano le palle.
Amico vegetariano, quando a primavera inoltrata ,io e alcuni amici, sterminiamo intere mandrie per la solita grigliata , vengo forse io a casa tua a macellarle? vengo forse la mattina presto, davanti alla tua porta, a piazzare una bella foto di un porco in graticola? NO. non lo faccio. E sai perchè? perchè non intendo romperti i maroni. Invece tu hai deciso di passare la tua vita nel vano tentativo di rovinarmi un pranzo. Sappi, amico vegetariano, che io mangio, e sempre mangerò, qualsiasi cosa cammini,voli o nuoti e abbia gli occhi. E' nella natura delle cose e chi sono io per andare contro natura?
Immagina, amico vegetariano, un mondo di persone come te. Invece della moltiplicazione dei pani e dei pesci avremmo avuto la moltiplicazione dei pani e dei finocchi. E sulla bibbia invece che "Tuo fratello è qui e tuo padre ha fatto ammazzare il vitello grasso, perché lo ha riavuto sano e salvo” avremmo dovuto scrivere "Tuo fratello è qui e tuo padre ha fatto cogliere due carotine, perché lo ha riavuto sano e salvo”. Ammetterai che non fa lo stesso effetto.
E pensa a quante bestie ci sarebbero in giro. Cavalli selvaggi, bovini allo stato brado, vacche ovunque ...ok, in effetti dei vantaggi potrebbero esserci!
Perchè , amico vegetariano , vuoi convincermi che la tua scelta di cibarti solo di verdure e sementi è quella giusta e che io sono un maledetto assassino? Ho una proposta per te,caro amico. Vai da una tigre del Bengala e, simpaticamente, convincila a mangiare lattughina e fagiolini. Secondo me, sempre simpaticamente, il tenero animaletto ti staccherà un braccio per farci colazione. Assassino pure lui? oppure vai da un Carcharodon carcharias, per gli amici "grande squalo bianco" , e discuti con lui circa l'opportunità di nutrirsi di alghette. Se convinci loro io , giuro! , non tocco più un pezzo di carne!
Stabilito quindi che:
A - L'uomo è una bestia.
B - In natura esistono bestie che mangiano altre bestie.
C - Toglimi le salsicce e io ti tolgo la vita!
Posto questo ti dico, caro amico vegetariano: tu mangia pure quello che ti pare, ingollati quintali di cicorino romano, trastullati con i funghetti, rimpinzati di erbette, bruca nei pascoli , fai un pò quel cazzo che ti pare ma...a me...NON ROMPERE I COGLIONI!
e adesso vado ad uccidere un coniglio...così...solo perchè mi da gusto farlo!

Nessun commento:

Posta un commento