venerdì 27 novembre 2009

palle fumanti!




Nuova proposta di legge. 5 punti in meno alla patente e 250 euro di multa per chi fuma mentre guida. La proposta è di Piergiorgio Stiffoni.Senatore leghista.
15 anni fa in macchina potevi fare quello che ti pareva. La patente te la levavano solo se investivi una scolaresca ,ubriaco, a 220 Km all'ora, contromano, sul sagrato di una chiesa e ci scappavano più di 10 morti. Dopo 2 mesi comunque te la ridavano.
Poi lorsignori hanno scoperto di avere una profonda vena moralizzatrice e protettrice dell'imbelle popolo italiano. E hanno pure scoperto che con la patente a punti possono guadagnar soldoni stando dalla parte della ragione. E adesso chi li tiene più? 15 anni fa le cinture le usavi per stringerti i pantaloni e per i giochini sadomaso.Poi ci hanno detto che le cinture sono fondamentali per la nostra sicurezza; e questo ci può stare. Per convincerci hanno dato multe a raffica.
15 anni fa potevi bere una damigiana di barolo chinato . Tanto ti fermavano solo se il tuo tasso alcoolico non ti permetteva di sopravvivere all'accensione di un cerino a meno di 500 metri.Poi,per il nostro bene, hanno fissato il limite alcoolico a 0,5. E hanno ritirato patenti a chiunque. Qualcuno, timidamente, ha fatto presente che 1 bicchiere di vino rosso friulano a stomaco vuoto corrisponde nella maggioranza dei casi al ritiro della patente. La risposta? non pervenuta. In Friuli , e in tutta Italia, la gente continua a farsi l'aperitivo, solo che spera di non incorrere nei controlli del Griso e del Nibbio di pattuglia. Dopo aver fatto strage di patenti lorsignori hanno iniziato a discutere, sempre per il nostro bene sia chiaro, di portare il limite a 0,2. Praticamente un mon chéri, un caffè corretto, l'alitata dello zio. Il limite a 0,2 viene superato anche se ti fermi per più di 8 secondi nel reparto alcoolici del supermercato. Sembra, per ora, che la proposta sia stata accantonata. Ma non si sa per quanto. Se fosse davvero una questione di sicurezza stradale la soluzione sarebbe semplice: tasso alcoolico tollerato = 0! fine dei giochi, stop ,chiuso, nessun dubbio! invece lorsignori della nostra pelle se ne strafottono, vogliono solo il nostro portafogli e quindi..0,2, 0,5, 0,17,0,salcazzo! cosa significa? mezzo bicchiere? un bicchiere piccolo? 2 gocce? no. significa incertezza. Significa che quando ti fermano sei terrorizzato!oddio, ieri sera ho bevuto una birra, questa mattina il mio vicino aveva l'alito pesante...mio nonno è alcoolizzato...sono fottuto! e il Griso e il Nibbio possono rivinarti. E lo stato ti toglie i punti e ti da una multa che lascia atterrite le tue finanze. Ma, in Italia c'è sempre un ma!, i punti li puoi ricomprare!! facendo un ridicolo corso in una autoscuola te ne ridanno una manciata. E tu paghi. Un tanto a punto. Che so io che punti farei a lorsignori. Sul cranio. Con una spranga arruginita.
Ma non finisce qui! ora il Piergiorgio Stiffoni propone che in macchina non si possa fumare perchè, dice , per accendersi una sigaretta si impiegano quasi 5 secondi. E in quei 5 secondi di distrazione può succedere di tutto. E allora se fumi via i punti e via i soldi. Tutto per il nostro bene, come sempre. Faccio alcune proposte anche io, che spero qualcuno vorrà presentare in parlamento perchè ritengo siano fatte...per il nostro bene. Non si possono mangiare cicche in macchina. Sai quanto ci impieghi ad aprire il pacchetto delle cicche? un botto di tempo! il guidatore non potrà parlare con gli altri occupanti dell'auto, altrimenti si distrae. Le donne fra i 13 e i 60 anni con gonne corte non potranno stare in zone in cui possono essere viste da guidatori (la multa in questo caso è per entrambi).Fatto assoluto divieto di infilarsi dita in orifizi quali naso,bocca,orecchie. Sarà inoltre vietato grattarsi,toccarsi,spostare per qualsivoglia motivo le mani dal volante. In caso di starnuto improvviso ,se il guidatore metterà inopinatamente la mano davanti al naso per evitare il moccio volante sul cruscotto si dovrà riunire una commissione medico scientifica che avrà il compito di stabilire se il movimento è stato voluto o istintivo. In caso di presenza di insetti molesti in auto quali api,tafani,zanzare etc.etc. il guidatore non dovrà togliere le mani dal volante ma dovrà utilizzare l'obbligatorio dispositivo di emergenza insetti. Tale dispositivo viene di seguito descritto: si tratta di un riconoscitore vocale collegato ad un getto di pesticida, il guidatore dicendo ad alta voce "allarme interno auto" avvierà il pesticida che riempirà l'abitacolo per 8 secondi . In questo lasso di tempo il guidatore dovrà trattenere il respiro. ( questo articolo è stato aggiunto all'ultimo minuto...il figlio di un onorevole produce questi dispositivi ...quindi...insomma..).
Lorsignori...ma andate a cagare! ...per il nostro bene.

Nessun commento:

Posta un commento