giovedì 19 novembre 2009

privatizzazioni ..pensieri e osservazioni.

Dopo aver scritto il post circa la futura privatizzazione dell'acqua mi viene in mente che gli yankee son sempre un passo avanti a noi. Nel bene e nel male. Sopratutto nel male.
Molti di voi avranno sentito parlare di "security contractors", per coloro che non conoscessero tali enti benefici riporto quanto scrive wikipedia:"Una Compagnia militare privata,conosciuta anche con il nome di security contractors, è un'impresa che fornisce consulenze o servizi specialistici di natura militare, talora assimilabili alle prestazioni dei mercenari"
Questi portatori sani di pace e fratellanza zampettano per il globo e prediligono aree amene come Iraq,Afghanistan,Nigeria,Colombia...etc.etc. Vengono pagati da imprese private desiderose di salvaguardare i propri interessi o da Stati che se ne servono in mille maniere diverse ma non tutte propriamente lampanti e cristalline.
Indovinello: Quale stato ha più "contractors" ? , anzi , chiamiamoli col loro nome, mercenari?
Esatto! gli stati uniti d'america. E quali sono gli stati che ospitano il maggior numero di Military service provider? esatto! usa , gran bretagna ,sudafrica e israele. Capite?? si son privatizzati gli eserciti! e io fesso che mi lamento per l'acqua, questi si comprano azioni di guerra!. Filippo! vai a fare la spesa! 4 etti di crudo, due chili di lasagne già pronte e un raid in iraq. Il raid fattelo dare al sangue che a nonno ci piace tanto.
Sarebbe bello osservare come la caduta dell'Impero Romano sia cominciata in concomitanza con l'ingresso dei barbari nelle legioni ma non è questo il luogo , ne il momento. Però speriamo.

Nessun commento:

Posta un commento